Quando pensiamo al modo in cui dichiararci, la prima cosa da tenere in mente è la modalità con cui intraprendere questa azione romantica: deve trattarsi di una proposta intima o plateale?
Questo dettaglio dipende molto dal carattere del vostro partner: è una persona riservata?
Oppure ama stare al centro dell’attenzione?
Da questa domanda, si hanno dei dettagli da cui partire, permettendovi di sviluppare la vostra idea per una proposta di matrimonio.
Basandoci sull’esperienza delle nostre coppie, si predilige una proposta più intima quando ci si trova in un luogo sconosciuto, durante un viaggio per esempio, oppure durante una cena.
Al contrario, di solito ci si trova a proprio agio nel ricevere una proposta di matrimonio “plateale” in occasioni speciali come il Natale, con la famiglia riunita, circondati da tanto affetto e calore!
Riprendendo l’esempio del viaggio, quest’ultimo può essere considerato una via di mezzo, perché si può pensare di ricevere la proposta di matrimonio davanti alla fontana di Trevi, in mezzo a tanta gente, pur rimanendo soli (se si tratta di una proposta sobria, senza elementi che possano destare dei sospetti) oppure organizzare un evento un po’ più audace.